Crohn attivo da moderato a grave – Guselkumab risulta efficace e ben tollerato fino a 48 settimane
“La maggior parte dei pazienti con malattia di Crohn attiva da moderata a grave, trattati con guselkumab, hanno raggiunto la remissione clinica alla settimana 48. Lo studio clinico di fase 2 GALAXI 1 è stato presentato al 17° Congresso della ECCO (Organizzazione europea su Crohn e colite), che si è appena concluso
Guselkumab è un antagonista dell’inteleuchina IL23 approvato per il trattamento della psoriasi a placche e dell’artrite psoriasica moderata-severa.
GALAXI 1 è uno studio di fase 2 multicentrico, in doppio cieco, controllato con placebo, con controllo attivo, globale che valuta l’efficacia e la sicurezza di guselkumab nei partecipanti con malattia di Crohn da moderata a severa e che non rispondevano o erano intolleranti alle seguenti terapie: terapie convenzionali (corticosteroidi o immunomodulatori) e/o terapie biologiche (antagonisti del TNF o vedolizumab).
Alla settimana 12 tutte le dosi di induzione di guselkumab 200, 600 e 1200 (IV) hanno determinato un miglioramento clinico ed endoscopico rilevante rispetto al placebo…”
Per continuare a leggere la news originale:
Fonte: “Malattia di Crohn, guselkumab efficace e ben tollerato fino a 48 settimane”, PHARMASTAR