Coronavirus e oncologia – Iniziativa di Gsk, un webinar sull’emergenza
“Interessante iniziativa organizzata di Gsk e rivolta principalmente agli oncologi e alle istituzioni, ma aperta anche alla stampa e a tutte le persone interessate.” Oggi 1 “aprile, alle ore 17-18.15, l’azienda ha organizzato un Webinar dal titolo “L’emergenza Covid-19 in Oncologia: esperti a confronto” in cui verrà fatta un’analisi dell’epidemiologia di Covid-19 e delle strategie da adottare nella riorganizzazione dell’assistenza al paziente oncologico
L’incontro prevede la partecipazione di tre clinici qualificati: Paolo Bonanni professore ordinario di Igiene, Università di Firenze, Fabrizio Gemmi Coordinatore dell’Osservatorio per la Qualità e l’Equità. Agenzia Regionale di Sanità Toscana e Saverio Cinieri Direttore UOC Oncologia Medica. Ospedale Perrino, Brindisi, Presidente Eletto AIOM.
Bonanni parlerà di “Elementi di metodologia epidemiologica per la comprensione della dinamica di diffusione di COVID-19”. Gemmi parlerà di “ I reparti di oncologia e gli ospedali in rete per fronteggiare l’emergenza coronavirus: modelli di risk management e riorganizzazione delle strutture”. Infine, Cinieri parlerà di “Quali strategie per la miglior gestione del paziente oncologico durante la pandemia da COVID-19”.
Il tutto sarà moderato da Gino Tomasini, un giornalista che lavora nell’area comunicazione di Gsk…”
Per continuare a leggere la news originale:
Fonte: “Webinar su emergenza COVID-19 in oncologia. Iniziativa di Gsk”, PHARMASTAR