Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

16129 Genova (IT)

HIV – Prodotto a Parma il farmaco per le forme più difficili

Inaugurato oggi un nuovo impianto di 1.500 m² nello stabilimento GSK di San Polo di Torrile a Parma. La struttura, del valore di 30 milioni di euro, costruita nel tempo record di poco più di un anno, è dedicata alla produzione e al confezionamento di fostemsavir, un farmaco per l’infezione da virus HIV, per rispondere ai bisogni di pazienti multitrattati (i cosiddetti pazienti Heavily Treatment Experienced, HTE, che hanno fallito più linee terapeutiche)

Fostemsavir sarà prodotto da GSK per conto di ViiV Healthcare, azienda globale specializzata nell’HIV a maggioranza GlaxoSmithKline, in partecipazione con Pfizer Inc. e Shionogi Limited.

All’evento hanno preso parte il Presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, il Presidente di Confindustria Emilia-Romagna, Pietro Ferrari, il Sindaco di San Polo di Torrile, Alessandro Fadda, insieme al Presidente e amministratore delegato di GlaxoSmithKline Spa, Luis Arosemena e al Direttore dello stabilimento GSK di San Polo, Maria Chiara Amadei.
È intervenuto inoltre Massimo Galli, Presidente Società Italiana di Malattie Infettive e Tropicali (SIMIT).

Durante la visita alla nuova area in cui sarà prodotto il farmaco anti-HIV, dopo il consueto taglio di nastro, i tecnici presenti hanno avuto modo di illustrare ad autorità e stampa le caratteristiche specifiche dell’impianto e dei relativi servizi di supporto. A seguire, in conferenza stampa, sono stati forniti maggiori dettagli sull’evoluzione dell’insediamento nel corso del tempo, sia in termini di tecnologia e capacità produttiva, sia di investimenti resisi necessari per raggiungere questo obiettivo…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “HIV: a Parma prodotto il farmaco per le forme più difficili. €30 mln investiti”, PHARMASTAR

Tratto dahttps://www.pharmastar.it/news/business/hiv-a-parma-prodotto-il-farmaco-per-le-forme-pi-difficili-30-mln-investiti-27867