Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

16129 Genova (IT)

Diabete di tipo 2 – Da oggi combinazione di insulina glargine e lixisenatide disponibile in fascia A

Da oggi è disponibile anche in Italia, in fascia A, iGlarLixi, la nuova combinazione titolabile di insulina glargine 100 Unità/mL e l’agonista del recettore del GLP-1, lixisenatide, a rapporto fisso sviluppata per l’intensificazione della terapia nel diabete di tipo 2

iGlarLixi può contare sul valore e sulla lunga esperienza clinica dell’insulina Glargine U100 combinato, in questa nuova formulazione, all’agonista del recettore del GLP-1 Lixisenatide.
Tale farmaco è indicato per il trattamento di soggetti adulti con diabete di tipo 2, per migliorare il controllo glicemico in combinazione con metformina, quando la metformina, da sola o in combinazione con un altro farmaco antidiabetico orale o con un’insulina basale, non riesce a garantire il controllo glicemico.

“Gli studi condotti hanno dimostrato una maggiore efficacia di iGlarLixi nel ridurre l’emoglobina glicata rispetto a quella garantita singolarmente dalle due componenti. Il dover ricorrere alla somministrazione di più farmaci nel corso della giornata e la cronicità della malattia riducono in maniera significativa l’aderenza delle persone con diabete alle terapie prescritte. Questo farmaco viene incontro proprio alla necessità di migliorare l’aderenza del paziente e fa in modo che la terapia sia assunta con maggiore regolarità, risultando quindi più efficace”, spiega Francesco Giorgino, Professore Ordinario di Endocrinologia e Malattie del Metabolismo, Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

Benefici della combinazione a rapporto fisso 
La combinazione ha dimostrato di contenere l’aumento del peso che si osserva, invece, con la terapia insulinica da sola e di evitare un incremento degli episodi ipoglicemici nonostante l’intensificazione della terapia, aspetti che sono percepiti in modo particolarmente negativo dai pazienti e che possono produrre l’abbondono della terapia…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Diabete di tipo 2, combinazione di insulina glargine e lixisenatide disponibile in fascia A”, PHARMASTAR

Tratto da: https://www.pharmastar.it/news/diabete/diabete-di-tipo-2-combinazione-di-insulina-glargine-e-lixisenatide-disponibile-in-fascia-a–26775