Alzheimer – Oggi 21 settembre è la Giornata mondiale. Al via la campagna #Notiscordaredivolermibene
“Istituita nel 1994 dall’Organizzazione mondiale della sanità e dall’Alzheimer’s Disease International, ha come obiettivo accrescere la sensibilità e la consapevolezza su una patologia che rappresenta circa il 60-70% dei casi di demenza
Ogni anno il 21 settembre si celebra in tutto il mondo la Giornata mondiale dell’Alzheimer. Istituita nel 1994 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) e dall’Alzheimer’s disease international (Adi) per diffondere iniziative dedicate alla conoscenza e alla diffusione delle informazioni sulla malattia, la giornata rappresenta anche un’occasione per uscire allo scoperto per chiedere e ricevere aiuto. (SINTOMI, CAUSE E POSSIBILI CURE).
Al via la campagna #Notiscordaredivolermibene
In occasione della Giornata mondiale 2021, Federazione Alzheimer Italia, oltre a sostenere decine di iniziative “Dementia friendly” per costruire una società più inclusiva per pazienti e familiari, ha lanciato la campagna #Notiscordaredivolermibene che mira a creare cittadini informati per abbattere lo stigma che circonda la patologia. “Non ti scordare di volermi bene” è anche il titolo della canzone composta dal cantautore toscano Lorenzo Baglioni insieme con l’attore Paolo Ruffini: il brano che ha dato il via alla campagna e affronta il delicato processo di perdita del ricordo da parte di una persona colpita da demenza…”
Per continuare a leggere la news originale:
Fonte: “Il 21 settembre si celebra la Giornata mondiale dell’Alzheimer”, Skytg24
Tratto da: https://tg24.sky.it/salute-e-benessere/2021/09/21/giornata-mondiale-alzheimer-2021