Psoriasi – Al via corso online sui diritti dei pazienti
“L’iniziativa è dell’Apiafco in collaborazione con Altems
Di psoriasi ne soffrono, in Italia, circa 2 milioni di persone. Ma quali sono i diritti dei pazienti psoriasici e atopici nell’ambito dei servizi sanitari? E quali benefici possono derivare dal riconoscimento della loro condizione? A queste domande daranno risposta i docenti del percorso formativo gratuito online “Patient Involvment School: focus sulla psoriasi”, realizzato da Apiafco (Associazione psoriasici italiani amici della Fondazione Corazza) in collaborazione con l’Altems, l’Alta scuola di economia e management dei sistemi sanitari dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Due gli appuntamenti a tema: martedì 4 maggio si parlerà di “Diritti del paziente: i benefici derivanti dal riconoscimento della propria condizione”.
Il martedì successivo, l’11 maggio, l’argomento invece sarà “I diritti dei pazienti nei confronti dei servizi sanitari”. È possibile seguire l’evento sulla piattaforma Pso-Qol (https://www.pso-qol.it). I moduli tematici sono parte integrante di un più ampio percorso formativo strutturato in 8 appuntamenti a cadenza settimanale, partiti il 30 marzo e che termineranno il 18 maggio. “Dobbiamo evitare a tutti i costi che questi malati soffrano più del dovuto a causa dell’emergenza sanitaria, un rischio che purtroppo diventa sempre più evidente e concreto con il prolungarsi delle misure adottate in ambito sanitario – mette in guardia la presidente di Apiafco Valeria Corazza…”
Per continuare a leggere la news originale:
Fonte: “Quali diritti per i pazienti di psoriasi? Al via corso online”, ANSA.it Salute&Benessere