Coronavirus – Eli Lilly: partita la sperimentazione prima terapia anticorpale
“È partita la sperimentazione della prima terapia anticorpale per il COVID-19. L’ha messa a punto Eli Lilly in collaborazione con AbCellera Biologics. Si tratta di un anticorpo diretto contro le strutture della proteina spike del virus ed è progettato per impedirle di fissarsi sulle cellule umane, neutralizzando così il virus. Lo studio, nella fase iniziale, valuterà la sicurezza e la tollerabilità del candidato nei pazienti ricoverati in ospedale con COVID-19. I primi risultati sono previsti entro la fine di giugno
03 GIU – (Reuters Health) – Eli Lilly ha avviato una sperimentazione per testare il suo candidato anticorpale per COVID-19. È il primo trial che studia un trattamento di questo tipo per la patologia causata dal virus SARS-COV-2.
Lo studio, nella fase iniziale, valuterà la sicurezza e la tollerabilità del candidato nei pazienti ricoverati in ospedale con COVID-19. I primi risultati sono previsti entro la fine di giugno.
Il trattamento sperimentale, denominato LY-CoV555, è stato sviluppato da Lilly in collaborazione con la biotech AbCellera Biologics, in virtù di una partnership stretta a marzo…”
Per continuare a leggere la news originale:
Fonte: “COVID-19, Eli Lilly: al via sperimentazione prima terapia anticorpale”, Quotidiano sanità
Tratto da: http://www.quotidianosanita.it/scienza-e-farmaci/articolo.php?articolo_id=85891