Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

16129 Genova (IT)

Hiv – Parte domani a campagna nazionale “M’ama, non m’ama”: “Un invito a proteggersi e a tutelare noi stessi”

Sarà veicolata a partire dal 14 febbraio per due settimane attraverso affissioni in grande formato in 9 città italiane Milano, Roma, Torino, Napoli, Perugia, Macerata, Bari, Ancona e Mantova. “Non affidarti al caso. Anche un profilattico può essere un gesto d’amore. Proteggiti e fai il test” il messaggio lanciato

13 FEB – “Non affidarti al caso. Anche un profilattico può essere un gesto d’amore. Non è mancanza di fiducia, ma rispetto per sé, per il partner o la partner. Per piacere, proteggiti e fai il test”.

È questo il testo che accompagna la campagna che Anlaids ha realizzato in occasione di San Valentino. Il claim “M’ama, non M’ama”, con la margherita che ognuno di noi almeno una volta nella vita ha interrogato, eliminando i petali uno a uno per avere un verdetto d’amore, invita alla scelta del rispetto: la risposta è sempre e comunque il preservativo, il vero strumento di protezione che ancora oggi resta potente, fedele alleato del sesso e dell’amore libero, il mezzo storicamente efficace di prevenzione dall’Hiv e dalle Infezioni Sessualmente Trasmissibili in genere.

La campagna è stata firmata dal direttore creativo Paolo Iabichino, Premio Pirella Comunicatore 2018, da qualche anno impegnato ideatore dei messaggi di Anlaids: sue le ultime due campagne “Se te ne fotti l’Aids ti fotte” e “#Tiriguarda”.

La campagna di M’ama, non M’ama, che sarà veicolata a partire dal 14 febbraio per due settimane attraverso la pianificazione di affissioni in grande formato in 9 città italiane – Milano, Roma, Torino, Napoli, Perugia, Macerata e Bari, Ancona e Mantova – vuole riportare l’attenzione su un argomento che sembra interessare sempre meno ma che continua a colpire in silenzio, condizionando la vita di migliaia di persone.

“In Italia ogni anno oltre 3mila persone scoprono di aver contratto il virus dell’Hiv e per molte di queste la diagnosi è tardiva – dice Andrea Gori, Presidente di Anlaids Sezione Lombarda – sono circa 15mila le persone che non sanno di essere infette perché non si sottopongono al test per l’Hiv. Ecco perché è fondamentale continuare a informare e sensibilizzare l’opinione pubblica…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Hiv. Parte la campagna nazionale di Anlaids “M’ama, non m’ama”: “Un invito a proteggersi e a tutelare noi stessi”,” Quotidiano sanità

Tratto da: http://www.quotidianosanita.it/cronache/articolo.php?articolo_id=81279