‘In farmacia per i bambini’ – Il 20 novembre torna la raccolta medicine per i più poveri
“In 586 esercizi in tutta Italia grazie a 2500 volontari
Torna il prossimo 20 novembre “In Farmacia per i bambini”, l’iniziativa organizzata dalla Fondazione Francesca Rava con la collaborazione delle farmacie dislocate su tutto il territorio nazionale per raccogliere farmaci da banco a uso pediatrico e prodotti baby care che verranno donati ad enti non profit. L’evento, spiega il comunicato di presentazione, ha ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica per il quinto anno consecutivo.
L’iniziativa sarà sostenuta da oltre 2.500 volontari appartenenti a tante diverse realtà: aziendale, in divisa, studenti e cittadini ed anche amministratori pubblici, come gli Assessori Giulio Gallera al Welfare e Stefano Bolognini alle Politiche sociali della Regione Lombardia e Laura Galimberti all’Educazione e all’Istruzione del Comune di Milano.
Quest’anno le farmacie aderenti sono 586. “La povertà che colpisce i bambini risulta ancora più inaccettabile – dichiara Annarosa Racca Presidente di Federfarma Lombardia – per questo motivo ritengo che l’iniziativa della Fondazione Rava sia lodevole e debba avere sempre più seguito”.
I prodotti raccolti saranno destinati ai bambini in povertà sanitaria in Italia, alle comunità mamma/bambino e all’ospedale pediatrico N.P.H Saint Damien di Haiti. “La nostra raccolta permette di aiutare tantissimi bambini tra i più fragili…”
Per continuare a leggere la news originale:
Fonte: “Torna ‘In farmacia per i bambini’, raccolta medicine per i più poveri”, ANSA.it Salute&Benessere