Innovazione digitale in sanità – Aiop Giovani premia l’innovazione. La start-up vincitrice è ‘White Wall’
“L’Open Innovation contest è stato lanciato dai giovani dell’ospedalità privata per promuovere l’innovazione digitale in sanità. I vincitori dei tre i premi in palio: Premio Aiop Giovani, ComoNExT e Digital Magics sono stati premiati alla 55ª Assemblea Generale di Aiop a Cernobbio
11 MAG – Collegare l’innovazione al settore gestionale. Parte da qui la prima edizione di “StartAiop. Alla ricerca di soluzioni innovative per la sanità”, il programma di Open Innovation lanciato da Aiop Giovani e rivolto alle start-up che hanno sviluppato idee all’avanguardia applicabili al settore sanitario.
I 10 finalisti, su un totale di 36 proposte pervenute, hanno avuto la possibilità di illustrare i propri progetti e sono stati valutati da una giuria di esperti composta da due rappresentanti Aiop e da un referente per ciascuno dei partner coinvolti, tra i quali ComoNExT Innovation Hub e Digital Magics, ma solo a 3 di loro sono stati assegnati i premi in palio: Premio Aiop Giovani, Premio ComoNExT e Premio Digital Magics. Premi che sono stati assegnati ieri a Villa Erba a Cernobbio, nel corso l’Assemblea Generale dell’Associazione Italiana Ospedalità Privata (Aiop).
I vincitori. Il premio Aiop Giovani è stato assegnato alla start-up White wall, proprietaria marchio Beecoms, infrastruttura tecnologica con la quale, mediante il marketing di prossimità, è possibile veicolare contenuti e raccogliere dati di prossimità, fondamentali per politiche di comunicazione avanzate (ad esempio: check-in, calcolo dell’attesa, pagamento in formato elettronico, ricevimento del referto, ecc.). White wall ha ricevuto una menzione d’onore e sarà promossa attraverso i canali di comunicazione dell’Associazione…”
Per continuare a leggere la news originale:
Fonte: “Aiop Giovani premia l’innovazione. È White Wall la start-up vincitrice”, Quotidiano sanità
Tratto da: http://www.quotidianosanita.it/lavoro-e-professioni/articolo.php?articolo_id=73865