Casa del SuperEroe, Roma – accoglie famiglie di piccoli pazienti dell’Ospedale Bambino Gesù
“Realizzata dall’associazione “Un… due… tre… Alessio”
A Roma una nuova casa per l’accoglienza di pazienti e famiglie dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Si chiama La Casa del SuperEroe, ed è stata realizzata dall’associazione “Un… due… tre… Alessio”.
L’appartamento di 70 metri quadri si trova nel complesso della Stazione Ostiense ed è stato concesso in comodato d’uso da Rfi – Rete Ferroviaria Italiana. Grazie ai fondi raccolti con il progetto di solidarietà #makeitabetterplace promosso da Sorgenia e da altre donazioni, la Onlus si è occupata della ristrutturazione, ricavandone due bilocali indipendenti che potranno ospitare due nuclei familiari per un totale complessivo di 8 posti letto. L’area esterna, già attrezzata con un gazebo, è destinata a zona giochi.
L’associazione è nata nel 2015 ed è dedicata ad Alessio, un bimbo che per nove anni ha combattuto la leucemia. Negli ultimi anni della sua malattia, che si era manifestata a soli 14 mesi, Alessio è stato curato all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù affrontando tre trapianti di midollo osseo, donato dai genitori.
Con la sua attività, l’associazione ha l’obiettivo di offrire una casa e sostegno economico a chi è costretto a trasferirsi per affrontare lunghi periodi di terapia e di sensibilizzare sul valore della donazione di midollo osseo.
“Vogliamo aiutare chi è costretto a stare lontano dalla propria città a ritrovare l’atmosfera di casa, così importante per affrontare più serenamente la malattia di un figlio”, ha detto la presidente dell’Associazione Sonja Caputo…”
Per continuare a leggere la news originale:
Fonte: “A Roma Casa del SuperEroe, accoglie famiglie di piccoli pazienti del Bambino Gesù”, ANSA.it