Malattie rare – Malattia di Gaucher, ‘FattoXarTE’: iniziativa di Sanofi Genzyme in collaborazione con Associazione Italiana Gaucher Onlus
“FattoXarTE”è un’iniziativa di Sanofi Genzyme in collaborazione con l’Associazione Italiana Gaucher Onlus per far uscire allo scoperto tutti i talenti rari che ruotano intorno alla Malattia di Gaucher e far riflettere l’opinione pubblica sul significato di vivere con una malattia rara.
L’iniziativa è rivolta a persone con malattia rara, famigliari, caregiver, amici, operatori della salute o semplicemente simpatizzanti.
Per entrare a far parte del progetto basta uno scatto, un video o un file di testo (Word o pdf), appartenente a una delle 4 categorie artistiche suggerite:
- scultura – manufatto
- musica – canto – ballo – teatro
- disegno – pittura – fumetto – fotografia
- scrittura – poesia
Grazie a “FattoXarTE” sarà possibile essere protagonisti della prima mostra partecipativa dedicata alla Comunità delle Malattie Rare: una selezione dei lavori pervenuti diventerà il cuore dell’evento inaugurale che si terrà in occasione della XII Giornata delle Malattie Rare, il 28 febbraio 2019 a Modena. La mostra sarà allestita e animata grazie al contributo di esperti nelle quattro categorie artistiche, nella veste di curatori del progetto…”
Fonte: GAUCHER
Tratto da: https://www.gaucher.it/it/rare-disease-day-2018-0/fatto-x-arte