Glioblastoma Multiforme (GBM) – FDA conferisce designazione di farmaco orfano a TTAC-0001
Il primo aprile, la Food and Drug Administration (FDA) degli Stati Uniti ha concesso la designazione di farmaco orfano a PharmAbcine Inc per TTAC-0001 per il trattamento del Glioblastoma Multiforme (GBM).
TTAC-0001 è un mAb anti-VEGFR2 (KDR / flk-1) sperimentale, altamente selettivo e potente in sviluppo clinico per indicazioni rGBM. Sovra-espresso nella maggior parte dei tumori maligni, come il cancro al polmone, gastrico, al fegato, non a piccole cellule (NSCLC), ovarico, al cervello, al colon-retto e mammario, VEGFR2 è anche un percorso di segnalazione che è un regolatore chiave per l’angiogenesi tumorale.
Il supporto per la valutazione di TTAC-0001 in GBM, rGBM e Avastin (bevacizumab) GBM refrattari include un aumentato bisogno di comprendere il ruolo di VEGF / VEGFR2 nella formazione del vaso tumorale, nella modulazione immunosoppressiva del microambiente tumorale (TME) e nella funzione della molecola antagonista alla normalizzazione dei vasi tumorali disorganizzati, e nella modulazione immunitaria di supporto e infine nella distruzione dei vasi tumorali.
Per continuare a leggere la news in lingua originale:
Fonte: “FDA Grants Orphan Drug Designation to TTAC-0001 for Glioblastoma Multiforme”, RAREDISEASEREPORT
Tratto da: http://www.raredr.com/news/fda-grants-orphan-drug-designation-to-ttac0001-for-glioblastoma-multifo