Disabilità, Umbria – Un milione e centoseimila euro per gli studenti disabili
“Le risorse, derivanti dalla ripartizione dell’apposito fondo nazionale, saranno ripartite tra i comuni sulla base del numero di alunni disabili. La Giunta regionale ha accolto la proposta dell’assessorato all’Istruzione per dare attuazione al decreto del presidente del Consiglio dei Ministri che ha ripartito il fondo nazionale tra le Regioni italiane
16 GEN – Un milione e centoseimila euro ripartiti in circa 870 mila per la provincia di Perugia e 237 mila per quella di Terni: è questo il fondo a disposizione dell’Umbria per fronteggiare le spese relative all’assistenza per l’autonomia e la comunicazione personale degli alunni con disabilità fisiche o sensoriale.
La Giunta regionale ha accolto la proposta dell’assessorato all’Istruzioneper dare attuazione al decreto del presidente del Consiglio dei Ministri che ha ripartito il fondo nazionale tra le Regioni italiane. Nello stesso atto approvato dalla Giunta sono stati indicati anche i criteri per il riparto dei fondi stanziati tra i Comuni umbri…”
Per continuare a leggere la news originale:
Fonte: “Umbria. Oltre 1 milione di euro per gli studenti disabili”, Quotidiano sanità
Tratto da: http://www.quotidianosanita.it/umbria/articolo.php?articolo_id=57954