Persone con disabilità cognitiva – Progetto pilota a Cornaiano (Bolzano)
“Le persone con disabilità cognitiva saranno ospitate nell’istituto Casa del Gesù/Jesuheim di Cornaiano (Bolzano) nell’ambito di un progetto pilota triennale che partirà il 1° gennaio, è stato elaborato dagli operatori dei servizi specialistici del settore sociosanitario
La Giunta provinciale ha approvato l’avvio di un progetto pilota triennale per una struttura socio sanitaria residenziale rivolta a persone con disabilità cognitiva e gravi disturbi comportamentali, che presentano un elevato bisogno di assistenza sanitaria.
Quale sede è stata individuata la Casa del Gesù/Jesuheim di Cornaiano. Il progetto, che partirà il 1° gennaio, è stato elaborato dagli operatori dei servizi specialistici del settore sociosanitario in collaborazione con i responsabili dell’istituto di Cornaiano e la Fondazione Sant’Elisabeth.
Per l’accoglienza di questo gruppo di destinatari, undici degli attuali posti della residenza per persone con disabilità saranno trasformati in una struttura socio-sanitaria residenziale con 7 posti per persone con disabilità cognitiva e gravi disturbi comportamentali…”
Per continuare a leggere la news originale:
Fonte: “Persone con disabilità cognitiva: progetto pilota a Cornaiano”, Quotidiano sanità
Tratto da: http://www.quotidianosanita.it/provincia_autonoma_bolzano/articolo.php?articolo_id=57348